accademia_hyppNobile Accademia Internazionale Corpus Hippocraticum è un istituzione impegnata a perpetrare la diffusione e la conoscenza dell’Opera Omnia del grande “scienziato” e filosofo Ippocrate.
L’ Accademia ha sedi in varie parti d’Europa e del mondo, tra le quali la Spagna, il Montenegro, la Francia, il Perù, la Liberia, San Marino e Stati Uniti.
Il premio viene conferito ad altissime personalità, volto a riconoscere i meriti ed i traguardi raggiunti in campo professionale, imprenditoriale o sociale; non solo di medici o farmacisti, veterinari o altre figure legate al mondo medico; ma anche di tutti quelli, che nei vari campi dello scibile umano, abbiano, direttamente o indirettamente applicato la dottrina ed il pensiero “ippocratico”.

Il Consiglio Scientifico dell’Accademia e su segnalazione dei membri del Senato Accademico scelgono in base al decalogo dello statuto della stessa, le personalità che ogni anno verranno premiate.
La manifestazione vede un numerosa presenza di personalità importanti provenienti dall’Estero ed autorità locali.

Chi fosse interessato a ricevere il premio può inviare un curriculum vitae sintetico, con foto all’ indirizzo accademiacorpushippocraticum@gmail.com
robertohuman@katamail.com
robertoschiavone2012@gmail.com

Per ogni ulteriore informazione, iscrizioni e prenotazioni:
Segreteria Generale Premio “CORPUS HIPPOCRATICUM” – 089797994