Salerno 30 luglio 2016.

Cerimonia di conferimento Lauree Honoris Causa ISFOA, dalle mani del magnifico rettore prof. Stefano Masullo e Riconoscimenti della Nobile Accademia Internazionale di Studi e Ricerche “Corpus Hippocraticum“, da parte del Presidente e Rettore Don Roberto Schiavone di Favignana, coadiuvato del Segretario Generale Dr. Luigi Garbo.

Durante la cerimonia vi sono state Lectio Magistralis da parte di:
Prof. Dott. Stefano Masullo – Magnifico Rettore ISFOA - Prof. Dott. Vincenzo Mallamaci – Pro Rettore ISFOA- Presidente Associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa”.
Mons. Giulio Cerchietti – Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede e Responsabile dell’Ufficio Internazionale Ordinariati Militari Presidente Associazione “Amici del Benin”.
Padre Constant Atta Kouadio – Assistente Spirituale e Presidente Vicario per l’Africa dell’Associazione Onlus “E ti porto in Africa"– Missionario in Costa d’Avorio.
Dr. Luigi Garbo - Segretario Generale Nobile Accademia Internazionale "Corpus Hippocraticum".

E seguita la nomina dei nuovi Membri Senato Accademico ISFOA:
S.A.S. Principe Antonino d’Este Orioles – Gran Maestro Ordine SS. Contardo e Giuliano l’Ospitaliere.
Don Roberto Schiavone di Favignana - Magnifico Rettore Nobile Accademia Corpus Hippocraticum - Presidente Humanitas.
Cav. Gran Croce Marchese Don Fabrizio Mechi Barone di Salle – Magnifico Rettore Accademia Internazionale Mauriziana.
Dott. Marco Limoncelli - Vice Presidente Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento - Presidente Cooperfin SpA.

ISFOA Libera e Privata Università Internazionale , nasce con la finalità specifica di diffondere le basi comuni della cultura a livello internazionale, dando completa attuazione a quanto affermato dall’articolo 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo in Materia di Istruzione del 10 dicembre 1948.
ISFOA Libera e Privata Università Internazionale , per il presupposto di tali obiettivi, ha il compito primario di svolgere, oltre all’attività di ricerca e di studio, attività di formazione mediante l’utilizzo delle metodologie della formazione a distanza con particolare riguardo alle applicazioni di e-learning.
ISFOA Libera e Privata Universit Internazionale è una istituzione accademica libera e privata e pertanto gode di autonomia didattica, organizzativa, amministrativa e disciplinare in conformità alle leggi ed ai Regolamenti Generali e Speciali sull’Ordinamento Universitario Internazionale e nei limiti del proprio Statuto ed Ordinamento Accademico.
ISFOA Libera e Privata Università Internazionale enumera sedi operative, succursali, filiali, uffici di rappresentanza, associati e corrispondenti, in oltre 20 città a livello internazionale, Bahrein, Barcellona, Beirut, Budapest, Dover, Dublino, Flemington, Francoforte, Ginevra, Londra, Lugano, Lussemburgo, Madrid, Malta, Milano, Montecarlo, Mosca New York, Parigi, Praga, Repubblica di San Marino, Rijeka, Roma, Sofia, Tirana, Vaduz, Washington.
ISFOA è una persona giuridica internazionale, autorizzata ad operare dal segretario di Stato di Washington, USA, Beverly D. Rivers, registrata tramite atto pubblico redatto dal notaio Michele R. Ciconte, nella città di Washington D.C., al repertorio n. 80411 in conformità del Title 29, Chapter 13 of the Code of Laws of the District of Columbia.

La Nobile Accademia Internazionale "Corpus Hippocraticum" è un' istituzione impegnata a perpetrare la diffusione e la conoscenza dell’Opera Omnia del grande “scienziato” e filosofo Ippocrate.
L’ Accademia ha sedi in varie parti d’Europa e del mondo, tra le quali la Spagna, il Montenegro, la Francia, il Perù, la Liberia, San Marino.
Il premio viene conferito ad altissime personalità, volto a riconoscere i meriti ed i traguardi raggiunti in campo professionale, imprenditoriale o sociale; non solo di medici o farmacisti, veterinari o altre figure legate al mondo medico; ma anche di tutti quelli, che nei vari campi dello scibile umano, abbiano, direttamente o indirettamente applicato la dottrina ed il pensiero “ippocratico”.